
Edificio in Carrer de Sant Pau, Barcellona
La Rambla, emblema di Barcellona, è la via più simbolica e più frequentata della città. I turisti, i locali e i cittadini sono fedeli attori della vita del quartiere storico.
L’edificio si trova a pochi passi dalla Rambla nel quartiere La Raval, patrimonio del centro storico della capitale Catalana e sottoposto al controllo della Sovrintendenza dei Beni Culturali.
L’intervento ha visto l’applicazione di Diathonite Evolution con 4 cm di spessore su murature in mattoni, nelle due facciate dell’edificio.
La facciata laterale vede un’applicazione tradizionale, completata poi con rasante colorato Argacem Colorato.
La facciata principale, invece, vede sempre l’intonaco Diathonite Evolution e la rifinitura sempre con Argacem Colorato, questa volta il tutto è stato però lavorato in modo da riprodurre determinati effetti estetici e cornici.
Prodotti Utilizzati
Diathonite Evolution
La biomalta termoisolante per il benessere di ogni giorno.
I materiali della Diathonite Evolution sono a elevata porosità.
L’aria riempie gli alveoli e dà il via a una grande azione di isolamento termico.
Argacem Colorato
La finitura del Costruire Mediterraneo.
Argacem Colorato è la soluzione più rapida per rifinire i sistemi isolanti e deumidificanti Diathonite: grazie alla sua traspirabilità si lascia attraversare dall’umidità smaltita da Diathonite e, nel contempo, conferisce alla superficie un aspetto fine e colorato,
D20
Il primer all’acqua che migliora l’adesione degli intonaci e finiture
Fissativo e coadiuvante di adesione facile e veloce da applicare.