Skip to main content
Newsroom

INSIEME A FONDAZIONE SYMBOLA: “CIRCOLARITA’ PER COMPETERE”. RACCONTARE L’ECONOMIA CIRCOLARE NON SOLO COME OPPORTUNITA’ MA COME PRODUZIONE SOSTENIBILE.

By 8 Luglio 2022Gennaio 20th, 2023No Comments

Giovedì 7 luglio dalle ore 9:30 è intervenuto il CEO Diego Mingarelli nell’ambito della sessione “Circolarità per competere” del Seminario Estivo 2022 della Fondazione Symbola, che si è svolto a Treia (Macerata)  presso l’Hotel Grimaldi in Piazzetta Cassera ed è stato trasmesso in diretta sulla pagina LinkedIn della Fondazione. L’appuntamento era parte della tradizionale manifestazione estiva a cura della Fondazione Symbola che quest’anno ha preso il titolo di: “La forza della sostenibilità in Italia oggi: coesione, innovazione, libertà”.

L’obiettivo? Raccontare l’economia circolare non solo come opportunità per rendere le produzioni più sostenibili, ma come occasione per creare nuovi spazi di business.

Come ha spiegato il CEO Diego Mingarelli: “Partendo dalla storia di DIASEN ho provato a raccontare la spinta propulsiva dell’economia circolare rispetto ai bisogni e alle sfide della piccola e media impresa italiana – continua –  nel creare sinergie orizzontali tra i settori, mettendo a disposizione quantità limitate di materiali di scarto, generando produzioni di nicchia ad alto valore aggiunto ma non remunerative per chi persegue economie di scala”

Per vedere l’intervento e il seminario completo QUI IL LINK ALLA DIRETTA

Non sai chi è Fondazione Symbola? CLICCA QUI

Leave a Reply