Skip to main content
Newsroom

DIASEN EXPERIENCE: IL SUGHERO E LA BIOEDILIZIA AUSTRALIANA

By 23 Novembre 2022Gennaio 20th, 2023No Comments

Il nostro partner australiano Corkspray NSW da Sydney testimone di Diasen Experience.

La visita è avvenuta il 22 e 23 novembre presso la principale Diasen a Sassoferrato ed è stato un proficuo momento di confronto costruttivo per entrambe le parti, oltre ad aver delineato al meglio i propositi per il 2023. L’incontro è stato utile per delineare al meglio i rapporti commerciali (e non solo) con il nostro partner ufficiale.

“La visita di Alan -questo il nome nel nostro partner- è stata una tappa necessaria e fortemente voluta da ambe le parti, soprattutto dopo che le restrizioni da Covid-19 aveva costretto ad interfacciarci solamente online. L’esperienza in loco dei nostri collaboratori è una parte fondamentale della strategia aziendale, un’occasione unica per chiunque sposa la nostra Mission&Vision di un futuro più sostenibile: la bioedilizia ha il dovere di rendere gli spazi che viviamo più salubri e sani.”

Queste le parole dell’AD di Diasen Diego Mingarelli, che fanno capire molto bene l’importanza delle relazioni umane all’interno di una società e di un ambiente lavorativo sempre più digitalizzati.

La presenza in loco ed il coinvolgimento dei nostri partner in iniziative ed eventi è parte fondamentale della visione di sostenibilità sociale che da sempre è parte integrante della filosofia aziendale. Il sughero non è solo una materia prima eccezionale, ma è anche e soprattutto un tassello delicato della filiera e della cultura mediterranea. Le modalità di impiego nella bioedilizia non riguardano solamente l’aspetto tecnico applicativo dei prodotti derivanti da esso, ma anche e soprattutto di comprensione delle radici che generano una tecnologia unica, la cui avanguardia risiede nelle radici profonde del Costruire Mediterraneo.

Diasen Experience offre la possibilità di un arricchimento umano, culturale e professionale, rendendo accessibile la magia del sughero e degli altri materiali della bioedilizia anche a persone appartenenti a società che solo apparentemente sono lontane per forma mentis.

Leave a Reply